Consulenza multidisciplinare integrata per le PMI

Categoria: Marketing

Oltre il sito – cos’è una webApp

segue da questo articolo

Una webApp è come la luce, che si presenta sotto forma di onda o di particella a seconda del contesto. Una w.a. è una pagina web oppure una applicazione, dipende dal contesto… per essere esatti il nome è “Progressive web app” o PWA.

Continue Reading

Oltre il sito, oltre le app

Avete già sentito nominare le web app?

In quest’ultimo anno se ne parla molto, ma sembra ancora limitatamente alla cerchia degli addetti ai lavori, e più ancora ristretto a chi scrive il codice piuttosto di chi potrebbe sfruttarne le caratteristiche, sopratutto il marketing.

Continue Reading

Etica in Azienda

In questi ultimi mesi (ed è il caso di dire: finalmente!) i discorsi sull’etica e la sostenibilità sono entrati nel circuito generale dei media, non più limitati all’ambiente (circoscritto) già sensibile a questi valori.

E, oggi, non si propone una etica aziendale (solo) per i principi che la ispirano (sostenibilità ambientale, equo trattamento dei lavoratori di tutta la filiera, economia circolare, limitazione dello spreco) ma (anche) per più abbietti motivi economici. Il messaggio è: se non volete difendere ambiente e persone per virtù, fatelo per soldi.

Continue Reading

Dall’artigianato al marketing:
nascita di una disciplina aziendale

Vi è una certa confusione su cosa sia il marketing, tra le tante definizioni esistenti in proposito vi è quella di “wikipedia”, probabilmente il dizionario più consultato al mondo, che sancisce che il marketing è “un ramo dell’economia….”. In effetti il marketing viene solitamente inserito all’interno dell’“economia aziendale” che a sua volta fa parte della “microeconomia” la quale, all’interno della scienza economica, viene contrapposta alla “macroeconomia”. L’oggetto del marketing sono le azioni aziendali che riguardano il mercato, del resto un tentativo di traduzione in italiano della parola potrebbe essere “portare al mercato” o meglio “piazzare sul mercato”. In altre parole la disciplina in questione ha come oggetto la gestione delle attività commerciali intese non come mera vendita ma nel più ampio significato possibile che coinvolge, in pratica, tutta l’attività d’impresa.

La preistoria e l’antichità

Continue Reading

Questo sito impiega cookies anonimi per facilitare la navigazione e per statistica. Continuando a leggere o cliccando su Accetta acconsenti alla PRIVACY POLICY

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi