La Squadra

Soci e collaboratori


FOTO MARCELLO AIRINI

Marcello Airini

Marcello Airini, nato a Cortemilia (CN), il 16 agosto 1966, socio fondatore.
Esperienza ultratrentennale nel settore assicurativo, in seguito alla quale si è avviato all’attività imprenditoriale diventando uno dei soci cofondatori di Match2Grow.
Carriera manageriale: per oltre 15 anni Referente Responsabile tecnico-commerciale presso un’importante Agenzia Assicurativa ottenendo tangibili risultati gestionali e garantendo sempre gli obiettivi prestabiliti e crescenti profitti alla casa madre. Esperienza di oltre 15 anni “sul campo” in qualità di Intermediario Assicurativo.
Le maggiori competenze: Analisi-gestione e trasferimento dei principali rischi assicurativi- Risk Management, predisposizione dei capitolati di polizza, estensioni di garanzie, Clausole e Condizioni Speciali sia per quanto riguarda le tecniche analitiche e, soprattutto, per quanto riguarda le migliori soluzioni, conoscenza approfondita dei principali rischi professionali e non professionali delle Piccole e Medie Imprese nonché la relativa gestione e ottimizzazione della tutela legale.


sandrobertelli01

Sandro Bertelli

Sandro Bertelli, nato il 26/3/1969 Gavardo (BS), socio fondatore.
Manager con oltre 20 anni di esperienze internazionali in posizioni operative, gestionali e direzionali nelle aree commerciale, vendite e marketing. Ha operato in aziende attive nei settori meccanico, elettronico e dell’energia, nel business development, operations e customer service,
Competenze: vendite/negoziazioni internazionali – gestione agenti – gestione budget vendite – contratti internazionali di servizio e fornitura prodotti .
Tutt’ora lavora nella divisione vendite e marketing per Europa, Asia a Nord America per una azienda di materiali e componenti per l’industria del vetro industriale.
Laurea in Fisica – indirizzo semiconduttori (1993)
Executive Master in internazionalizzazione di Impresa (2013)


FOTO FERRERI DAVIDE

Davide Ferreri

Davide Ferreri, nato il 9/11/1964 a Bergamo BG, socio fondatore.
Dal 2012 consulente aziendale, si occupa di amministrazione e finanza in società di medio piccole dimensioni, ricopre il ruolo di Amministratore Delegato in due società che operano nel settore della commercializzazione di imballaggi.
Dal dal 1980 al 2011 dipendente in alcune PMI con ruoli di responsabilità via via crescenti.
Esperienza diretta in operazioni societarie straordinarie (fusioni e scissioni aziendali),ristrutturazioni aziendali con accorpamenti di unità operative estere, riorganizzazione delle risorse umane e ridefinizione dei piani strategici aziendali.
Diplomato presso l’Istituto Vittorio Emanuele II di Bergamo in Ragioneria; corsi di Inglese e master d’impresa, intermediario assicurativo iscritto al RUI.


lanzi

Rino Lanzi

Rino Lanzi, Dottore commercialista e Revisore legale in Pavia, socio fondatore.
Dal 1992 svolge attività come libero professionista adottando un approccio razionale e consapevole verso le innumerevoli problematiche connesse ad un moderno concetto di business: organizzazione contabile finalizzata al supporto decisionale, implementazione di sistemi di controllo interno, revisioni contabili, valutazioni asset aziendali, perizie, assistenza nel contenzioso fiscale.
La collaborazione con importanti partner (VerAs, Sectra Italia, Datev.It , UNICA Cidec, Backtowork) ha garantito nel tempo una crescita professionale basata sull’aggiornamento continuo.
Laureato in economia e commercio nel 1992, è iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Pavia al n. 237/A ed al Registro dei Revisori Legali al n° 92392 con decreto pubblicato in G.U. 4^ serie speciale n. 87 del 02/11/1999.


Emiliano Locatelli

Emiliano Locatelli

Socio fondatore. Laurea in Farmacia presso l’Universita’ di Pavia.
Ha ricoperto ruoli di Executive Director in Societa’ Farmaceutiche Multinazionali e Nazionali ricoprendo il ruolo di Direttore Commerciale e poi di Responsabile di Divisione.
Nell’esperienza Aziendale avuta ha sviluppato forti conoscenze nella gestione di importanti e numericamente rilevanti strutture di vendita,nell’implementazione di sistemi di CRM per la gestione del Business,nei processi di lancio di prodotti di importanza internazionale e nella revisione dei processi commerciali.
Nell’esperienza consulenziale si e’ specializzato nei processi di valutazione d’Impresa,nei sistemi di sviluppo di Business Plan,nel Business Development , nei sistemi di revisione dei processi Aziendali e nella valutazione e gestione di Start-up.
Attualmente,oltre a queste attivita’,svolge il ruolo di Imprenditore nel campo dei sistemi di Marketing Digitale


foto rino malaponti

Rino Malaponti

Rino Malaponti, 22/2/1965 di Certosa di Pavia (PV). Socio fondatore.
Manager con esperienza ventennale nella consulenza direzionale e nell’industria delle telecomunicazioni e del software. Ha ricoperto ruoli manageriali presso importanti multinazionali quali Andersen Consulting, Accenture, Siebel, Oracle. ha seguito i propri clienti in progetti di ottimizzazione dei processi e digital transformation con particolare focus sulle tematiche che riguardano il front-office aziendale: CRM, forza vendita, gestione canali indiretti.
Specializzato nella gestione di progetti di cambiamento complessi, nella revisione dei processi, nella valutazione e giustificazione di operazioni di investimento, strategie aziendali e business planning. Attivo nell’ecosistema delle startup come Business Angels.


Francesca Missineo

Francesca Missineo

Fisico Professionista, Tecnico Acustico Specialista, Certificato Accredia (ex Sicert) Liv.II per misure e valutazioni acustiche. Consulente Energy Manager.
Laurea in Fisica presso l’Università di Pavia con Perfezionamento annuale post-laurea presso l’Università di Ingegneria di Ferrara.
Si occupa dal 1995 di Fisica Ambientale indoor/outdoor con particolare interesse per l’Acustica e le Vibrazioni.
In carica (triennio 2014÷2017) come Coordinatore Interregionale Nord-Ovest (Lombardia, Piemonte, Liguria, Sardegna) per l’Associazione Nazionale di Fisica e Applicazioni.
Iscr. Albo C.T.U. – Consulente Tecnico del Giudice presso il Tribunale di Pavia.
Iscr. Albo dei Tecnici Competenti in Acustica della Regione Lombardia.
Opera da circa vent’anni presso Studio Spin Up Associati, Servizi di Ingegneria Integrata in ambito di edilizia e ambiente, dove vengono sviluppati servizi integrati di progettazione e consulenza in ambito civile, edile, impiantistico, architettonico, urbanistico.
All’interno dello studio sviluppa l’attività occupandosi prevalentemente di Misure e Valutazioni Acustiche Ambientali, Impatto/Clima Acustico, Collaudi di Acustica Edilizia, Classificazione Acustica degli edifici, Bonifiche Acustiche, Insonorizzazione, Progettazione Acustica di locali diversi (mense, auditorium, …), Piani di Zonizzazione Acustica Comunale, Perizie Acustiche in qualità di CTU/CTP. Effettua correntemente Misure, Analisi e Valutazione dei rischi da Agenti Fisici in ambiente di lavoro compresi corsi di formazione specifici per i settori di competenza (rumore, vibrazioni meccaniche, microclima, campi elettromagnetici, radiazioni radon, etc. …). Esegue inoltre analisi e diagnosi energetiche negli edifici, verifiche condensa di elementi edilizi, in generale, calcoli termotecnici ai fini di risparmio energetico.


Pietro Molina

Pietro Giovanni Molina, nato il 12/9/1955 a Vigevano PV, socio fondatore.
Ha sempre lavorato in PMI (25-80 dipendenti); da progettista neolaureato ha migrato dall’area tecnica a quella organizzativa e commerciale fino alla direzione generale; in particolare riorganizzando aree diverse, tra cui progettazione, produzione, ICT, distribuzione indiretta; ha curato personalmente l’ottenimento della certificazione ISO 9000 sin dal 1994 e le certificazioni necessarie per la commercializzazione dei prodotti.
Si è laureato in ingegneria elettronica nel 1981 al Politecnico di Milano ed iscritto all’ordine di Pavia; ha seguito corsi di gestione risorse umane (IPSOA), organizzazione aziendale (Bocconi) e “Programma Manager di reti di Imprese” (Obiettivo 50). Co-fondatore e partner di Vigevano WEB, società operante nel mercato della ICT e della consulenze per finanziamento dell’innovazione; ha collaborato con la Comufficio, Associazione Nazionale delle aziende Produttrici, Importatrici e Distributrici dei prodotti e servizi per l’ICT, aderente a Confcommercio.


cristiana

Cristiana Scarabelli

Cristiana Scarabelli, nata il 23/06/1958, titolare dal 1986 di Studio Legale in Voghera, socio fondatore.
Avvocato dal 1986 svolge la propria attività professionale da circa trent’anni nell’ambito del diritto Civile occupandosi di diritto commerciale , diritto del lavoro, diritto societario, diritto fallimentare, diritto familiare .
Quale giudice della Commissione Tributaria di Voghera dal 1986 al 1986 e della Commissione Provinciale Tributaria di Milano dal 1996 ad oggi ha maturato grande esperienza in materia tributaria sia sostanziale che processuale.
Ha ricoperto il ruolo di vice Pretore onorario incaricato presso Tribunale di Voghera conseguendo esperienza giudicante in svariati rami del diritto civile.
Dal 1998 al 2008 è stato Consigliere dell’Ordine Avvocati di Voghera .
Nominato dal Tribunale prima di Voghera e ora di Pavia quale Professionista Delegato e Custode nelle vendite immobiliari nonché legale dei Fallimenti .
In trent’anni di professione ha svolto la propria attività , oltre che in favore di privati, soprattutto in favore di società e imprese prestando la propria consulenza in vertenze giudiziali , stragiudiziali e arbitrali .


Walter Susanna

Walter Susanna

Walter Susanna, nato il 02/03/1964 a Milano, socio fondatore.
Dal 2014 direttore di azienda presso una media azienda della bergamasca specializzata nella produzione di attrezzature per acciaierie.
Consulente aziendale, si occupa riorganizzazione di società di medio piccole dimensioni, con esperienze significative di start up in paesi dell’est e del nord Africa.
Dal dal 1981 dipendente in alcune PMI con ruoli di responsabilità via via crescenti.
Esperienza diretta in operazioni societarie straordinarie (fusioni e scissioni aziendali),ristrutturazioni aziendali con delocalizzazioni estere, riorganizzazione delle risorse umane e ridefinizione dei piani produttivi.
Esperienza trentennale in gestione aziendale, riorganizzazione ufficio acquisti, start up aziendali sia nazionali che estere, gestione di commesse per impianti produttivi con gestione amministrativa e del personale.
Analisi e riorganizzazione sistemi informatici.
Gestione produzione con analisi fabbisogni e programmazione.
Diplomato presso l’Istituto Settembrini di Milano come Perito Meccanico; corsi di Inglese e tedesco, intermediario assicurativo iscritto al RUI.

Condividi: